Serramenti e Infissi fatti per durare nel tempo

‚Äč

La falegnameria Provenzano è specializzata nella produzione e nella vendita di serramenti e infissi di qualità per porte e finestre, provvisti di tutte le certificazioni necessarie a testimoniare l’eccellenza del prodotto.

Gli infissi e serramenti in vendita sono tutti di nostra produzione, e si distinguono in tre macro-categorie, a seconda delle caratteristiche proprie del prodotto:

  • Le finestre in legno lamellare sono in grado di assicurare un ottimo isolamento termico e acustico, fornendo elevate prestazioni coniugate ad un’estetica piacevole. La manutenzione del prodotto è estremamente semplice e poco impegnativa.

  • Le finestre in legno-alluminio combinano l’eleganza e la bellezza estetica del legno con una pratica e resistente struttura in alluminio, che garantisce la massima resistenza agli agenti atmosferici esterni. L'alluminio legno riappresenta l’evoluzione ragionata del classico serramento in legno: il rivestimento in alluminio infatti non solo risulta più robusto, ma anche liberamente personalizzabile per quanto riguarda la scelta della verniciatura

Ogni prodotto esce dalla nostra produzione provvisto di un'etichetta che indica il cliente, il lotto produttivo, il tipo di essenza, la finitura, la posizione in cantiere e tutte le caratteristiche che servono a tracciare l'infisso dal processo produttivo alla posa in opera.

Inoltre, ogni prodotto è venduto unitamente alla nostra speciale garanzia, che offriamo al cliente in virtù della precisa scelta di materiali ad alto standard qualitativo ed al controllo continuo di ogni fase di lavorazione. La nostra garanzia si estende anche ai componenti aggiuntivi che trovate sul nostro sito web, quali le guarnizioni, le ferramenta, il collante, i vetri.

PRESTAZIONI AL TOP

Gli infissi in LEGNO – ALLUMINIO sono la risposta alla domanda di risparmio energetico, isolamento termico, resistenza al carico di vento, permeabilità all’aria e tenuta all’acqua assicurando rispetto per l’ambiente e confort abitativo.

Una serie d’accorgimenti tecnici uniti naturalmente al progetto della struttura, permettono a queste finestre di raggiungere altissime prestazioni, anche nelle condizioni ambientali più avverse.
Rappresentano una soluzione affidabile, durevole ed ecocompatibile, adatta anche per case passive

GUARNIZIONI

L’infisso include differenti tipologie di guarnizioni, ognuna con la propria funzione e caratteristica.

La guarnizione di battuta esterna (1) utilizzata per migliorare l’isolamento acustico è realizzata in elastomero (EPDM) di colore marrone, bianco o nero.

La guarnizione cingivetro esterna (2) realizzata in elastomero (EPDM) di colore marrone, bianco o nero, deve distanziare il tamponamento di 2 – 3 mm dal profilo in alluminio esterno.

La guarnizione complementare a giunto aperto realizzata (3) in elastomero termoplastico (TPE) di colore marrone, bianco o nero adotta il principio dinamico della precamera di turbolenza di grande dimensione posizionata fra il profilo di legno e quello di alluminio.

Le guarnizioni della doppia battuta (4) presenti sul legno, in triestruso di colore marrone, bianco o nero sono inserite in una sede ricavata nel profilato interno in legno.

DRENAGGIO

Su tutti i telai fissi, vengono eseguite le lavorazioni atte a garantire il drenaggio dell’acqua. Le asole di drenaggio dei telai sono realizzate a scomparsa, mentre su alcune tipologie verranno realizzate a vista protette esternamente con apposite conchiglie.

DRENAGGIO DELL’ACQUA FACILITATO
COMPENSAZIONE E SCARICO DELL’UMIDITÀ IN ECCESSO

VETRO CAMERA

I profili garantiranno un inserimento del vetro camera con spessore standard di 28 mm fino ad un massimo di 52 mm. Finestra e portafinestra con vetrocamera standard 4BE-18-6/7 con gas argon e distanziatore termicamente migliorato.

TRASMITTANZA TERMICA DEL NODO
LEGNO TENERO Uf = 1.37 Tulipier o Pino
LEGNO DURO Uf = 1.62 Brown Ash o Rovere

FERRAMENTA

Nuovo concetto di ferramenta attenta anche ad estetica e design, con particolari tecnici innovativi: nuovo nottolino a fungo con maggiori possibilità di regolazione; scatola movimento martellina intercambiabile; maggiore stabilità e precisione grazie a doppie ribattiture che caratterizzano angoli, forbici e cerniere; angoli scaricati per il passaggio della guarnizione che perciò non va tagliata; forbice con doppia regolazione di apertura; anti-effrazione di serie grazie a molti incontri in acciaio.

È di serie la finitura Silver, che è realizzata con il nuovissimo trattamento superficiale di protezione alla corrosione.

Alta resistenza alla corrosione anche nelle condizioni ambientali più avverse: salsedine, inquinamento atmosferico e umidità.

RESISTENZA IN NEBBIA SALINA OLTRE 2000 ORE, rispetto alla media di 800 ore.

raggiunge standard anticorrosivi eccezionali, superiori ai requisiti richiesti dalle normative.

Serramenti in legno

legno.png

Serramenti in legno/alluminio

legno e alluminip.png

Falegnameria Pignataro Salvatore

Via Paolo Borselino , 10 - ACRI (Cs)

Info: 0984  954195  - 347 4142154

  • Facebook
  • Instagram
Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00